Chi siamo e qual è la nostra missione

Pubblicato il 19/07/2018 da Isabella Milani

«Siamo un gruppo affiatato che vuole offrire servizi e informazioni professionali sul mondo delle razze e degli allevatori»

Categorie: cani, gatti

cani,gatti: Chi siamo e qual è la nostra missione

La nostra missione

Il progetto allevamentirazze.it vuole promuovere il mondo cinofilo e catofilo e, nel contempo, offrire agli allevatori un potente strumento di gestione per le proprie cucciolate.

Ecco chi siamo


Isabella Milani

Piacere, Isabella Milani. Sono il responsabile editoriale di allevamentirazze.it. Da quasi 40 anni mi interesso attivamente di cinofilia e, in collaborazione con mio marito, allevo Chow Chow a pelo corto e a pelo lungo dal 1983 con l'affisso Ceppo Rosso. Dal 1998 sono il Presidente dell'ANICC e sono un Consigliere dell'associazione rescue "Gli Amici del Chow Chow". Mi applico nello studio delle genealogie e dei regolamenti cinofili istituzionali. Ho frequentato il Master Allevatore Cinofilo ENCI nel 2016. Ho scritto cinque volumi sulla "mia razza", tradotti in varie lingue e mi diletto scrivendo favole per bambini e un blog di racconti, sempre a tema cinofilo. Dal 1998 costruisco siti web per allevatori e appassionati.

Marino Tilatti

Appassionato fin dall'infanzia di informatica, diedi vita nel 2003 ad un sito di annunci per poter accoppiare il mio Volpino Italiano (ritratto nel logo di annuncianimali.it). Questa mia idea, unita al mio dottorato in economia, ha aperto la strada al progetto allevamentirazze.it che vorrei diventasse uno strumento di gestione per gli allevatori oltre che una vetrina per gli utenti alla ricerca di un compagno di razza.


Paolo Fabio

Sono un consulente informatico e mi occupo dello sviluppo di allevamentirazze.it e annuncianimali.it. Ho iniziato nel 2007 come programmatore PHP per poi diventare sviluppatore Full Stack con tecnologie Microsoft. Negli anni ho approfondito la parte di DevOps ma spesso mi sono occupato anche della parte di IT Admin. Da buon informatico, sono appassionato di gatti.

Fabio Guido

Sono il Consulente SEO del sito (sul Web conosciuto come Sermatica). Mi sono occupato dell'analisi e del posizionamento e della ux sito web. 

In collaborazione con Marino, pianifichiamo tutti gli interventi da effettuare nel tempo. Mi occupo anche, in collaborazione con Isabella, di dare indicazioni per la scrittura del piano editoriale.

Manuela Chimera

Ciao, mi chiamo Manuela e nella vita mi alterno fra il lavoro di veterianaria e quello di web writer. Come veterinaria, mi occupo di piccoli animali da compagnia, con un occhio anche verso gli animali esotici. Come web writer, scrivo per diverse testate online, interessandomi non solo di tutto ciò che ha a che fare con il mondo animale, ma anche di libri, fumetti, cinema e cultura nerd.


Collaboratori esperti

Allevamentirazze.it si avvale della preziosa collaborazione di consulenti e scrittori esterni che con i loro articoli impreziosiscono questo sito e lo rendono unico.
Ringraziamo gli Allevatori, i Giudici, i Club di Razza  e tutti gli esperti per l'apporto che hanno dato e danno a questo progetto. I loro scritti, colmi della loro esperienza e della loro passione, sono le colonne portanti di questo spazio dedicato alla cinofilia professionale che vorrebbe diffondere la vera cultura cinofila e aiutare i lettori a orientarsi in questo meraviglioso mondo dei quattro-zampe


Cerchi un cucciolo di cane o gatto?

  • Trovalo fra i cuccioli di cane o gatto pubblicati da allevamenti selezionati
  • Consulta l'elenco di allevamenti selezionati di cani o gatti e prenota un cucciolo
  • Scopri tutte le caratteristiche del cane o gatto

Commenta questo articolo:

Ti potrebbe interessare: